Gruppo Ferrovie dello Stato

Home FS   |  RFI   |  ITALFERR
 

 

 
 
 

Tortona

 

Visualizza su GIS i punti monitorati







 

 

Provincia Alessandria
Regione Piemonte

 

 

Cantieri/Depositi

  •  
  • Cantiere Operativo Gerbidi (COP10)
  •  
  • Cascina Pecorara
  •  
 

Opere

  •  
  • RI15, IV16, TR15, IR1R, IR1Q, TR16, IR12, IR13, IV19, RI19, IN18, IR1L, IV15, IR1M
  •  
 

Componenti monitorate

Rumore, Vibrazioni, Fauna, Acque Sotterranee, Fibre aerodisperse amianto, Stato fisico dei luoghi, Suolo, Atmosfera, Paesaggio.

 

Rumore
Per il Cantiere COP10 sono state eseguite 2 campagne presso 1 punto di monitoraggio in Ante Opera. Mentre in Corso D’opera sono state eseguite 12 campagne presso il medesimo punto.

 

Visualizza su mappa i punti monitorati

 

Vibrazioni
Per TR15, IV16, IR1R, IR1Q è stata eseguita 1 campagna in 2 punti di monitoraggio in Ante Opera. Mentre in Corso D’Opera sono state effettuate 3 campagne in 2 punti di monitoraggio.

 

Visualizza su mappa i punti monitorati

 

Fauna
Per IR12, IV19, IR13, RI19 sono state eseguite 7 campagne in 1 punto di monitoraggio in Ante Opera. Mentre in Corso D’Opera sono state effettuate 7 campagne in 1 punto di monitoraggio.
 

Visualizza su mappa i punti monitorati

 

Acque superficiali
In Corso D’opera sono state eseguite 2 campagne presso 7 punti.

 

Acque sotterranee
Per Bettole di Pozzolo Formigaro sono state eseguite 10 campagne presso 1 punto di monitoraggio in Ante Opera. Mentre in Corso D’opera sono state eseguite 13 campagne presso il medesimo punto.

Per il COP10 sono state eseguite 10 campagne presso 3 punti di monitoraggio in Ante Opera. Mentre in Corso D’opera sono state eseguite 9 campagne presso il medesimo punto.

Per IR12, IR13, IV19 sono state eseguite 9 campagne presso un punto di monitoraggio in Ante Opera. Mentre in Corso D’opera sono state eseguite 11 campagne presso il medesimo punto.

 

Visualizza su mappa i punti monitorati

 

Fibre aerodisperse amianto
Per Cascina Pecorara a Settembre 2018 è stata eseguita l’attività in Ante Operam di 15gg presso un punto di monitoraggio. Da Gennaio 2019 l’attività in Corso d’Opera è stata eseguita a giorni alterni 2 volte a settimana presso 2 punti di monitoraggio. Da inizio Ottobre 2019 le attività di monitoraggio sono terminate.

Per RI15 è stata eseguita a partire dal mese di Marzo 2019 una campagna di 8h tutti i giorni presso 4 punti di monitoraggio. Da Aprile a metà Settembre 2019 l’attività è stata svolta dal lunedì al sabato (8h di rilievo) su 3-4 punti di monitoraggio individuati in base alla zona interessata dai lavori. Da metà Settembre a fine Ottobre 2019 l’attività è stata svolta dal lunedì al sabato unicamente su 1 punto sorgente. Attualmente le attività di monitoraggio sono terminate.

 

Visualizza su mappa i punti monitorati

 

Stato fisico dei luoghi
Per il cantiere operativo COP10 sono state eseguite 2 campagne in 1 punto di monitoraggio in Ante Opera. Mentre in Corso D’Opera sono state effettuate 3 campagne in 1 punto di monitoraggio.

Per CA26, CBP7 sono state eseguite 2 campagne in 1 punto di monitoraggio in Ante Opera. Mentre in Corso D’Opera sono state effettuate 4 campagne in 1 punto di monitoraggio.

Per TR15 è stata eseguita 1 campagna in 1 punto di monitoraggio in Ante Opera. Mentre in Corso D’Opera sono state effettuate 2 campagne nel medesimo punto di monitoraggio.

 

Visualizza su mappa i punti monitorati

 

Suolo
Per il cantiere operativo COP10 è stata eseguita 1 campagna in 1 punto di monitoraggio in Ante Opera. Mentre in Corso D’Opera sono state effettuate 14 campagne in 1 punto di monitoraggio.

Per CA12, CBP7 è stata eseguita 1 campagna in 1 punto di monitoraggio in Ante Opera. Mentre in Corso D’Opera sono state effettuate 13 campagne in 1 punto di monitoraggio.

Per DP22/C.na Romanellotta è stata eseguita 1 campagna in 2 punti di monitoraggio in Ante Opera. Mentre in Corso D’Opera sono state effettuate 20 campagne in 2 punti di monitoraggio.

Per TR16 è stata eseguita 1 campagna in 1 punto di monitoraggio in Ante Opera. Mentre in Corso D’Opera sono state effettuate 6 campagne in 1 punto di monitoraggio.

Per IV18, IR11, RI19, IV19 è stata eseguita 1 campagna in 1 punto di monitoraggio in Ante Opera. Mentre in Corso D’Opera sono state effettuate 6 campagne in 1 punto di monitoraggio.

 

Visualizza su mappa i punti monitorati

 

Atmosfera
Per il cantiere COP10 sono state eseguite 2 campagne di 15gg presso 1 ricettore in Ante Opera. Mentre in Corso D’Opera sono state effettuate 4 campagne di 15 gg presso 1 ricettore.

Per il Deposito Bettole di Pozzolo Formigaro sono state eseguite 5 campagne di 15gg presso 1 ricettore in Ante Opera. Mentre in Corso D’Opera sono state effettuate 4 campagne di 15gg presso 1 ricettore.

 

Visualizza su mappa i punti monitorati

 

Paesaggio
Per Bettole di Pozzolo Formigaro sono state eseguite 2 campagne presso 1 punto di monitoraggio in Ante Opera. Mentre in Corso D’opera sono state eseguite 4 campagne presso il medesimo punto.

Per CA12, CBP7 sono state eseguite 2 campagne presso 1 punto di monitoraggio in Ante Opera. Mentre in Corso D’opera sono state eseguite 2 campagne presso il medesimo punto.

Per TR16, IN18, IR1L, IV15, IR1M sono state eseguite 2 campagne presso 1 punto di monitoraggio in Ante Opera. Mentre in Corso D’opera sono state eseguite 2 campagne presso il medesimo punto.

 

Visualizza su mappa i punti monitorati

 

Opere in corso esecuzione al 21/01/2020

  •  
  • Rilevato di linea Rivalta Scrivia (RI15): completate le fasi di smontaggio binario e recupero traversine; completate le attività di rimozione ballast e smaltimento in siti autorizzati.
  • COP10 e CA3: completato il montaggio dell’impianto di betonaggio e finiture del piazzale armamento.
  • Per il deposito Cascina Pecorara sono terminate le attività di conferimento del materiale da scavo in qualità di "sottoprodotto".
  •  

 

 


 
 
 
 
 
 
Logo RFI
Logo Italferr
Mappa del sito   |  Contatti