PROPRIETA' INTELLETTUALE
Ogni diritto sui contenuti (a titolo puramente esemplificativo: testi, documenti, immagini, segni distintivi, file audio e video e architettura del Sito) è riservato a Italferr SpA o ai rispettivi proprietari, ai sensi della vigente normativa in materia di diritto d’autore, di cui alla legge 22 aprile 1941, n. 633.
Pertanto, i contenuti del Sito non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso espresso di Italferr SpA.
Resta salvo l’esercizio delle facoltà di riproduzione e citazione di cui alla citata normativa in materia di diritto d’autore. È in ogni caso consentito agli utenti stampare o salvare su propri supporti singole parti o estratti del Sito, purché ciò sia finalizzato a utilizzi di natura strettamente personale e non commerciale.
I marchi, siano essi di impresa o di prodotto, i loghi, i segni distintivi che compaiono sul Sito sono di proprietà del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ai sensi della vigente normativa in materia di proprietà industriale, di cui al decreto legislativo 10 febbraio 2005, n. 30 (Codice della proprietà industriale).
Altri marchi e segni distintivi eventualmente riportati sulle pagine del Sito appartengono ai rispettivi proprietari.
È espressamente vietata la riproduzione e l’utilizzo, in qualsiasi contesto, forma e modalità, di marchi, loghi e segni distintivi delle società del Gruppo FS Italiane.
La riproduzione e, più in generale, l’utilizzo non autorizzato di marchi e segni distintivi, oltre che configurare un illecito civile, possono talvolta integrare gli estremi di un illecito penalmente perseguibile.
Marchi, segni distintivi testuali, e più in generale i termini comunque riconducibili a questi ultimi non possono nemmeno essere contenuti all’interno dei codici html delle pagine di altri siti: è infatti vietato il loro utilizzo come metadati (meta-tags, keyword-tags, ecc.) da parte di soggetti terzi alle società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.
Qualsiasi forma di link al Sito non deve recare danno all’immagine e alle attività del Gruppo FS Italiane.
E’ vietato il “deep linking” ossia l’utilizzo, su siti di soggetti terzi, di parti del Sito o comunque il collegamento diretto alle pagine senza passare per la home page del Sito ovvero senza affiancare il collegamento diretto alle pagine interne con un link all’indirizzo http www.osservatoriambientali.it citato per esteso.
L’eventuale inosservanza delle presenti disposizioni, salvo esplicita autorizzazione scritta, sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali.
LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'
Il Sito può fornire link ad altri siti o ad altre risorse disponibili in Internet. Tuttavia, Italferr SpA non ha alcun controllo sui contenuti di tali siti o risorse e, pertanto, non assume alcuna responsabilità per i contenuti, i servizi, le informazioni, anche pubblicitarie, o quant’altro comunque offerto da tali siti o risorse esterne.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
L’applicazione dei presenti Termini e Condizioni di utilizzo è regolata dalla legge italiana.
Qualsiasi controversia comunque avente ad oggetto i presenti Termini e Condizioni di utilizzo (ivi comprese quelle riguardanti l’applicazione, l’interpretazione, l’efficacia delle medesime) è devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Roma.
Eventuali richieste di chiarimenti possono essere inviate a:
Italferr SpA
Via V. G. Galati, 71 - 00155 Roma